In questo articolo, la rivista Fintastico, incontra Paolo Divizia, CEO di BHLending. Una delle voci più autorevoli di Internet sul mondo della Fintech italiana ospita il fondatore di un nuovo progetto innovativo per la finanza nel nostro paese.
Fintastico incontra Paolo Divizia: “Il 2021 anno propizio per il Peer-to-Peer Lending in Italia”
Mentre in Italia rappresenta ancora una novità, negli Stati Uniti il Peer-to-Peer Lending è un metodo di finanziamento alternativo alle banche, adottato ormai da quindici anni.
Paolo Divizia lo scopre nel 2011, durante un viaggio di ricerca negli Stati Uniti. Dieci anni dopo, l’economia italiana deve affrontare le conseguenze della pandemia di COVID-19. In questo momento critico, Paolo Divizia trova la situazione ideale per portare in Italia il nuovo modello di investimento.
Quali sono i vantaggi di ottenere un prestito tramite BHLending rispetto ai canali tradizionali?
– La possibilità di aprire un fondo o richiedere un prestito in maniera trasparente e veloce, tagliando costi e attese della burocrazia e delle procedure di istituti bancari;
– L’ apertura a diversi tipi di proposte di investimento e di richieste di credito.
BHLending può accogliere investimenti sia da parte di singoli risparmiatori che da parte di istituti di credito ed SGR. E risponde alle esigenze di diversi tipi di richiedenti: privati cittadini con l’esigenza di un mutuo, piccole o medie imprese, startup di almeno tre anni di attività;
– Diverse garanzie sul capitale degli investitori da parte dell’impresa, come buyback, cessione del credito, cartolarizzazioni;
– La possibilità, per gli investitori, di scegliere tra una destinazione di risorse manuale o automatica, decidendo quanto rischiare, quanto capitale investire e per quali progetti.
Settembre 2021: parte l’avventura di BHLending
Il lancio di BHLending è previsto per il mese di Settembre.
Con la ripartenza del mondo del lavoro, BHLending offrei i propri strumenti e le proprie competenze al pubblico, presentando offerte commerciali personalizzate per i diversi tipi di investitore e risparmiatore.
Attraverso la propria piattaforma, BHLending metterà in relazione capitali, progetti e professionisti, creando una community che coniughi solidarietà e spirito imprenditoriale per il rilancio dell’economia italiana.
Per saperne di più:
https://www.fintastico.com/it/blog/intervista-con-paolo-divizia-ceo-di-bhlending/