Fintech Pills 1: Open Innovation. Il primo di una serie di video sulla finanza che cambia.
In ogni video della serie Fintech Pills, un professionista del team BHLending illustrerà un argomento del mondo Fintech, di cui BHLending fa parte.
Il Fintech è il settore dell’industria finanziaria che offre i propri servizi attraverso le nuove tecnologie digitali.
Gli operatori del settore sviluppano nuove tecnologie per rivoluzionare il mondo dei mercati finanziari, delle banche tradizionali e delle assicurazioni.
In questo primo video, Beatrice Pegoraro, Business Development Manager di BHLending, ci presenta l’articolato concetto dell’Open Innovation.
L’Open Innovation è quel modello di impresa nel quale il management di un’impresa condivide i propri dati con una rete di risorse esterne. Il connubio tra dirigenti e professionisti esterni aumenta le idee e le competenze a cui l’impresa può fare riferimento per elaborare le proprie strategie.
In questa Fintech Pills 1: Open Innovation, Beatrice definisce un’idea precisa del significato di questo termine e ci offre importanti informazioni su come è nato questo modello di innovazione aziendale, sui contesti nei quali viene applicato e sui suoi possibili sviluppi.
Per saperne di più clicca qui